Implantologia dentale

Impianti dentali in titanio

impiantologia dentale

L’ implantologia dentale consente di sostituire uno o più denti persi limitando i danni a livello osseo e i fastidi legati alla masticazione che l’edentulismo può causare. La scelta di ricorrere agli impianti dentali consente di riavere denti fissi e forti e di usufruire di numerosi vantaggi estetici e funzionali. Grazie agli interventi di implantologia dello studio Quaggia & Vucci tornerete a sorridere e a godervi tutti i piaceri della vita.

Cos'è un impianto dentale

 

Un impianto dentale è una vite in lega di titanio che prende il posto della radice naturale del dente, che viene impiantato nell’osso mascellare e su cui viene avvitata o cementata la corona esterna. Gli impianti dentali possono sostituire un solo dente o più denti mancanti garantendo una soluzione a lungo termine che non influisce in alcun modo sugli altri denti sani.

Implantologia a carico immediato

 

Lo studio odontoiatrico di Torino effettua interventi di implantologia a carico immediato per ridare, fin da subito, denti nuovi ai propri pazienti, donando loro una nuove e perfetta dentatura in meno di 24 ore . Infatti, grazie ad una protesi provvisoria fissa posizionata sugli impianti dentali, sarà possibile avere una dentatura perfetta immediatamente, senza dover attendere che i tessuti siano guariti. Per potersi sottoporre a questo intervento è necessario rispondere ad alcuni requisiti:

  • avere una stabilità primaria degli impianti dentali superiore ai 35 Ncm
  • l’osso naturale deve essere sufficiente, altrimenti sarebbe necessario un intervento di rigenerazione dell’osso
  • assenza di bruxismo o mala occlusione grave
  • corretto piano occlusale masticatorio
  • buon supporto paradontale

Pulizia dell'impianto dentale

 

Per mantenere un impianto dentale funzionante e in buone condizioni estetiche è importante prendersene cura con interventi di prevenzione e igiene dentale. I dentisti consigliano di lavare accuratamente la protesi con spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto e di utilizzare almeno una volta al giorno il filo interdentale e gli scovolini per gli spazi interdentali più ampi.

 

Share by: