Denti dritti con Invisalign

Apparecchio invisibile in resina

L’Invisalign ® consente di allineare i denti utilizzando mascherine in resina trasparente senza impattare sull’estetica della bocca ma mantenendo l’efficacia terapeutica. Lo studio odontoiatrico Quaggia & Vucci di Torino, zona Cenisia, offre il trattamento di apparecchio invisibile applicando questa terapia specialmente sugli adulti e ottenendo sempre ottimi risultati.

Mascherine Invisalign trasparenti e removibili

 

Le mascherine Invisalign sono rimovibili e molto comode. Possono essere tolte per mangiare, bere e per lavarsi i denti. Non provocano irritazioni e non ostacolano in alcun modo la pronuncia. Solo per le prime ore del posizionamento è possibile avvertire un leggero fastidio e un lieve dolore che però svaniranno nelle ore successive, perché la dentatura si adatta molto velocemente.

La durata del trattamento è di circa 18 mesi ma tutto dipende dal paziente e dalla gravità dell’allineamento e della malaocclusione. Le mascherine trasparenti Invisalign devono essere cambiate ogni due settimane per guidare i denti verso il corretto posizionamento, per cui, per ogni paziente verranno prodotte una serie di mascherine in resina personalizzate. Al termine del trattamento è necessario applicare una mascherina di contenzione che consente di mantenere il risultato finale.

 

Quanto costa un trattamento Invisaling

 

Il costo dell’apparecchio Invisalign è paragonabile a quello di un tradizionale apparecchio fisso ma una vera valutazione può essere effettuata solo dopo un’analisi approfondita. Il prezzo generalmente si aggira tra i 3.000 e i 6.000 euro ma per trattamenti di più lieve entità, la spesa potrebbe partire dai 2.500 euro.

 

STUDIO ODONTOIATRICO ASSOCIATO QUAGGIA & VUCCI | 17, Via Frejus - 10139 Torino (TO) - Italia | P.I. 07023340016 | Tel. +39 011 4335450 | odonto98@studioquaggiavucci.191.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite